BMW X3 MY 2009
Il SUV tedesco cambia il nome, ma non la "faccia"
Dal prossimo settembre la BMW X3 non sarà più sola nel segmento dei SUV premium compatti. Infatti, se dal 2004 la sport utility bavarese ha avuto quasi il monopolio di questa strategica fetta di mercato, dopo l’estate la concorrenza lancerà due modelli - tecnologicamente ed esteticamente più avanzati - che di certo non le renderanno la vita facile, ovvero Audi Q5 e Mercedes GLK. In attesa del modello completamente rinnovato atteso per il prossimo anno, BMW X3 si concede un lieve aggiornamento con il model year 2009.
Se l’estetica e l’immagine della BMW X3 model year 2009 rimangono praticamente le stesse - fatta eccezione per i cerchi in lega da 18 pollici dal nuovo disegno - per differenziarla ulteriormente dalla precedente versione il marketing bavarese ha ben pensato di modificare la denominazione del modello. Così, in maniera similare alla nuova X6 le nuove X3 a seconda della motorizzazione scelta si chiameranno “xDrive 2.0i”, “xDrive 3.0d” e così via.
È forse questo il cambiamento più eclatante di questo SUV, che annovera qualche novità solamente negli equipaggiamenti interni. Nell’abiacolo troviamo infatti nuovi colori per quel che riguarda i rivestimenti in pelle e differenti abbinamenti per le modanature, in alluminio oppure in radica con venature orizzontali. Per gli allestimenti più sportivi la Casa tedesca propone anche dei rivestimenti in tessuto bicolore. Dal punto di vista dell’intrattenimento, oltre alla folta lista di accessori sempre presente, il navigatore satellitare è ora abbinato ad in nuovo controller per l’iDrive, la medesima modifica di cui ha beneficiato recentemente anche la .
I prezzi per il nostro mercato di BMW X3 partono dai 37.570 euro della xDrive 2.0i Eletta e arrivano fino ai 61.170 della xDrive 3.0 sd Attiva.
(Fonte: OmniAuto.it)
0 commenti:
Posta un commento